Per info chiamaci a +39 329 1024455

Metodologia

La nostra metodologia si basa sul concetto di Application lifecycle management (ALM),da noi customizzato come Mobile App.assionati Lifecycle.

logo_metodologia_appassionati__srls_site_©

analisi_appassionati__srls_site_®
Analisi

Lo sviluppo di un’App inizia necessariamente da un’ attenta analisi degli obiettivi del Cliente, valutando attentamente la necessaria funzionalità, usabilità, portabilità ed accessibilità.

 

 

 

design_appassionati__srls_site_®Design

Data l’idea proponiamo e disegniamo soluzioni attraverso interfacce (mockups) per rendere i vostri progetti accattivanti da vedere e facili da utilizzare.

Questa fase detta anche di Interaction Design (ID), ha l’obiettivo di dare forma alle vostre idee e di definire il modo migliore con cui l’utente interagirà con tali funzionalità.

 

 
sviluppo_appassionati__srls_site_®Sviluppo

Sviluppiamo la vostra App in codice nativo, implementando le funzionalità e il design ottenute nella fase di progettazione, seguendo le linee guida di riferimento per le varie piattaforme (Android OS, iOS Apple, Windows Phone) .

Prima del deploy (pubblicazione sui relativi marketplaces) finale avrete la possibilità di provare e testare la vostra App sui vostri dispositivi (devices).

 

 
pubblicazione_appassionati__srls_site_®
Pubblicazione
Ci occupiamo dopo aver testato l’App di pubblicarla sui relativi marketplaces, App Store per le app iOS, PlayStore di Google per quelle Android e Windows Marketplace per quelle di Windows Phone. Ci occupiamo di redigere la documentazione di supporto.

 

 

 

statistiche_appassionati__srls_site_®

 

Statistiche

Per comprendere l’efficacia e valutare l’utilizzo del servizio realizzato, forniamo strumenti preposti a monitorare e conoscere, in ogni istante le statistiche di utilizzo da parte dell’utente finale.

 

 

manutenzione_appassionati__srls_site_®

 

Manutenzione

Garantiamo aggiornamenti e manutenzione nel tempo per nuove funzionalità, atte a garantire sempre il migliore funzionamento, anche con le nuove release (versioni) dei sistemi operativi.